Circolo Didattico "San D. Savio - T. Fiore"

Circolo Didattico costituito da due plessi di scuola Primaria e due plessi di scuola dell'Infanzia

Descrizione

Il Circolo Didattico 'S. D. Savio-T. Fiore' è stato istituito in seguito al dimensionamento regionale (1° settembre 2013) ed è costituito da 4 sedi situate in due edifici collocati in zone differenti. Il plesso 'S. D. Savio' è ubicato in zona centrale. Dal 1° settembre 2014, dopo alcuni lavori di ristrutturazione, è stata annessa una sede della Scuola dell'Infanzia, prima funzionante in locali in affitto non di proprietà del Comune. Il plesso "T. Fiore" e la Scuola dell'Infanzia "C. Collodi" si trovano nella zona periferica della città; qui vi sono allocati gli uffici del Dirigente Scolastico e di Segreteria. La scuola è frequentata da circa 630 alunni appartenenti a  categorie sociali  e culturali diversificate( artigiani,agricoltori, operai, impiegati, liberi professionisti). C'è un buon livello di comunicazione e collaborazione  tra scuola e famiglia. L' incidenza degli alunni non italiani corrisponde al 2,8%, la varietà di provenienza offre la possibilità di valorizzare la risorsa della multietnicità.

Codice BAEE20100B
Email BAEE20100B@istruzione.it
PEC BAEE20100B@pec.istruzione.it

Fanno parte del nostro circolo didattico:

• Scuola dell'Infanzia di Via Punzi - BAAA201017
  • Scuola dell'Infanzia "Carlo Collodi" - BAAA201028
  • Scuola Primaria "San Domenico Savio" - BAEE20101C
  • Scuola Primaria "Tommaso Fiore" - BAEE20102D

Fa parte di

Scuola Primaria "Tommaso Fiore"

Circolo Didattico "San D. Savio - T. Fiore"

Modalità di accesso

La sede centrale dell'Istituto è situata presso la Scuola Primaria Tommaso Fiore, in Via Fratelli Cervi 16, 70024, Gravina in Puglia BA.

Telefono struttura

Email struttura