Presentazione

Il Circolo Didattico "S. D. Savio - T. Fiore" è situato a Gravina, un Comune della città Metropolitana di Bari in Puglia. Il territorio conta  42.746  abitanti di cui il 3,1% è rappresentato dalla comunità straniera.

Le attività produttive gravinesi sono da sempre state vocate all'agricoltura e ai suoi derivati. La capacità artigianale è legata all'edilizia, al manifatturiero e all'agroalimentare. In forte crescita il turismo ambientale. I principali stakeholder presenti sul territorio operano nei settori legno arredo e innovation food per lo sviluppo sostenibile, la biodiversità e il benessere sociale. A supportare la scuola nella realizzazione delle sue finalità ci sono diverse risorse a carattere culturale, artistico, architettonico e ambientale. La scuola presenta progetti all'Ente Locale, alla Provincia, alla Regione e ad associazioni  per la collaborazione e la promozione di attività di formazione rivolte agli alunni, alle famiglie e ai docenti. Il Comune fornisce all'utenza servizi di mensa scolastica e di trasporto pubblico, inoltre prevede contributi per la realizzazione  di interventi e servizi scolastici essenziali per il diritto allo studio.

Fonte: Scuola in Chiaro.

Video di presentazione